La notte diurna (The daily night) Finalista al Festival Internazionale del Cinema di The Hague 2024
Siamo entusiasti di annunciare che il nostro film “La Notte Diurna” (The Daily Night) è stato selezionato come finalista all’International Film Festival The Hague, un evento di prestigio internazionale che si terrà a L’Aia in Olanda dall’8 al 10 novembre 2024 presso il suggestivo Het Koorenhuis.
La cerimonia di apertura è prevista per le ore 18:00 dell’8 novembre, e il nostro film verrà proiettato sabato 9 novembre 2024.
“La Notte Diurna” (The Daily Night), diretto da Pasquale Mattia Gelorini, racconta la storia struggente dell’ultimo giorno di vita di Marco. In una stanza buia, una luce fioca illumina il suo corpo malato, riflettendo le condizioni del protagonista. Ormai rassegnato al proprio destino, Marco inizia a guardarsi dentro con occhi nuovi, diversi da quelli con cui era abituato a vedersi. I ricordi degli ultimi giorni trascorsi con sua moglie Alice, dopo la diagnosi, riaffiorano nella sua mente. Solo in questi momenti, Marco comprende veramente il valore della propria esistenza e delle sue passioni.
Questo toccante racconto sull’introspezione, la vita e la morte, ha già catturato l’attenzione del pubblico per la sua profondità emotiva e per la sua estetica suggestiva.
La partecipazione al festival rappresenta un traguardo significativo per “La Notte Diurna”, che ora avrà l’opportunità di essere proiettato di fronte a una platea internazionale, ampliando così i confini del suo messaggio.
L’evento, infatti, raccoglie spettatori e cineasti da tutto il mondo, offrendo uno spazio di confronto culturale e artistico unico.
Questo risultato è un importante riconoscimento del lavoro straordinario di tutto il team, e siamo orgogliosi di poter rappresentare Chromakia in una vetrina internazionale di tale rilievo.
Ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione del film e tutti i nostri sostenitori. Continuate a seguirci per aggiornamenti sulla proiezione e per scoprire le prossime novità.