Ilaria Vecchio
Regista e Montatrice
Ilaria Vecchio
Regista e Montatrice
ILARIA VECCHIO è una regista e montatrice.
Ha conseguito il diploma di laurea all’Istituto Europeo di Design a Milano. Si trasferisce a Roma dove inizia a lavorare su diversi set come aiuto regia, sia in ambito cinematografico che teatrale.
Ha lavorato con registi come Claudio Noce e Rosa Masciopinto.
Successivamente, per alcuni anni, ha seguito in camera oscura il maestro “platinotipista” Giancarlo Vaiarelli a Milano. In Camera oscura affina le sue capacità ed inizia a sperimentare con la pellicola.
Tra il 2019 e il 2021 con il fashion film "Aramine" vince diversi awards come:
- "Best art director" al London Fashion Film festival e al Miami Fashion Film Festival ;
- "Best editor" al Seattle International Fashion Film Festival
- "Best Visual Effects e Sound Design" all'Australian Fashion Film Festival. Attualmente collabora come freelance con diverse agenzie pubblicitarie tra Milano e Roma per marchi come Ichnusa, Missoni, JTI, Luisa via Roma.
Pasquale Mattia Gelorini
Regista, Montatore e Sceneggiatore
Pasquale Mattia Gelorini
Regista, Montatore e Sceneggiatore
regista, montatore cinematografico e sceneggiatore, focalizza la sua ricerca sull’esplorazione di nuove forme narrative e tecniche cinematografiche. Con un forte interesse per le esperienze umane universali e le tradizioni spirituali, il suo lavoro è caratterizzato da visioni estatiche e spazi liminali.
Ha studiato presso l'Accademia di Belle Arti di Brera (Milano) e si è diplomato in Montaggio Cinematografico alla Civica Scuola di Cinema “Luchino Visconti” (Membro CILECT), con una tesi sulla costruzione della sospensione contemplativa.
Il suo approccio innovativo al montaggio lo ha portato a collaborare con importanti aziende italiane e internazionali, tra cui AC Milan, Forbes, AKQA e RAI.
Nel 2023, Pasquale ha co-fondato la casa di produzione cinematografica e pubblicitaria CHROMAKIA.
Il suo cortometraggio sperimentale "La notte diurna" (The Daily Night), completato nell'aprile 2023, ha ricevuto numerose selezioni e premi a livello internazionale. Nel 2025 il suo film sarà proiettato negli Stati Uniti nell’affascinante Gene Siskel Film Center in occasione del Chicago Arthouse Film Festival.